CLADDIS: UNA NUOVA SOLUZIONE PER LA FACCIATA VENTILATA
Dalle nuove tendenze dell’architettura moderna, che unisce ricercatezza estetica alla funzionalità e sostenibilità energetica nasce Claddis, il nuovo sistema di facciata ventilata. Il progetto è frutto della collaborazione tra Infinity Surfaces, Emboss e Fundermax, i brand produttori di rivestimenti per esterni D-ICON, e Kingspan.
Il sistema CLADDIS si fonda su una struttura tripartita progettata per garantire prestazioni d’eccezione:
Il Cuore Isolante: La scelta tra i pannelli Isocab Decaroc in lana di roccia (ideali per l’antincendio e l’acustica) e l’avanguardia dell’Isocab QuadCore IND. Quest’ultimo rappresenta lo stato dell’arte dell’efficienza termica, raggiungendo un valore di λ=0,018 W/mK certificato.
La Sottostruttura CROSSFIX®: Un sistema in acciaio Inox ad alta capacità di carico. Grazie alla certificazione ETA e all’abbinata con viti JF3, permette l’installazione persino su lamiere sottili da 0,6 mm, garantendo una stabilità superiore ai sistemi tradizionali;
Il Rivestimento Estetico: Grazie alla partnership con il network D-ICON (Infinity, Emboss, Fundermax), il progettista gode di una libertà espressiva totale, potendo scegliere tra infiniti moduli, colori e materiali.
Oltre alla tecnologia, CLADDIS si distingue per la sua capacità di trasformare gli edifici esistenti o di dare un carattere unico alle nuove costruzioni. L’obiettivo di Kingspan Italia è chiaro: garantire un equilibrio perfetto tra la funzionalità del “motore” termico e l’estetica della finitura esterna.
Affidarsi a CLADDIS significa puntare su cinque vantaggi competitivi: Versatilità (cioè adattabilità a qualsiasi geometria architettonica), funzionalità (separazione termica e acustica ottimizzata), estetica (libertà creativa senza compromessi), prestazioni garantite (certificazioni di enti terzi su ogni componente) e tempi certi (una filiera integrata che assicura rapidità in fase di realizzazione e posa).
