Materie

Materie prime: importanti anche dal punto di vista del design

Cemento, Metallo ed Alluminio, materiali in continua evoluzione

Il cemento al servizio di spazi espositivi, negozi ed abitazioni

Il cemento, senza ombra di dubbio, si è meritato il titolo di materia edilizia per eccellenza. Per diverso tempo il pensiero comune lo ha visto unicamente come materiale da costruzione. In realtà, con il passare degli anni il cemento ha oltrepassato tale confine, finendo per divenire un’importante opzione anche a livello di design.

La “contaminazione” con altri materiali ha portato il cemento ad affiancare all’impiego strutturale quello nel campo dell’arredo. Noi di D-ICON ti invitiamo a provare , un composto cementizio in grado di adattarsi perfettamente alle esigenze di un pubblico eterogeneo.

La sua versatilità ne permette l’utilizzo in abitazioni private, negozi e spazi espositivi in genere mentre, in forma di pannello, può trovare spazio nei tradizionali rivestimenti a parete.

Il composto, brevettato nel nostro Paese, non ha problemi a mettere in mostra le sue qualità in condizioni ambientali anche molto differenti tra loro.

Metallo: sinonimo di qualità e durabilità

Materiali innovativi e sofisticati, ideali per offrire soluzioni che garantiscano, nel settore dell’arredamento, praticità, affidabilità ed eleganza. Se desideri che a queste caratteristiche vadano ad aggiungersi solidità e durabilità, la tua attenzione non potrà che ricadere sul metallo.

Negli ultimi anni i rivestimenti e i mobili in metallo hanno beneficiato del progresso tecnologico, soprattutto in termini qualitativi. Quanto avvenuto ha permesso a diverse realtà di godere di un crescente successo di pubblico.

Ciò è vero non solo in riferimento ad uffici o locali aperti al pubblico, ma anche per gli edifici ad uso abitativo e commerciale.

D-ICON collabora con una primaria realtà italiana specializzatasi nella lavorazione del metallo che si occupa dell’intero ciclo produttivo: progettazione, lavorazione lamiere e verniciatura a polveri.

Alluminio: la versatilità al potere

Tra le materie che si sono imposte all’attenzione di pubblico ed addetti ai lavori un posto d’onore spetta all’alluminio non più come elemento strutturale ma bensì di design.

In tale ambito noi di D-ICON vi suggeriamo strutture componibili in alluminio caratterizzate da un tratto innovativo nelle finiture e nella componibilità trasversale per tutti gli ambienti.

L’abbinamento con vetro e le più belle carte da parati permette di realizzare ambienti moderni, luminosi e personali.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.