Facciate ventilate: Super Bonus 110% e Bonus Facciate

>
Facciate ventilate: Super Bonus 110% e Bonus Facciate

Bonus Facciate per restauro e Super Bonus 110%: facciate ventilate INFINITY e CIMENTO SAIL®

 

Bonus facciate per restaurare la facciata esterna degli edifici

Si tratta di una detrazione d’imposta del 90% per interventi finalizzati al recupero o al restauro della facciata esterna degli edifici esistenti, di qualsiasi categoria catastale, compresi gli immobili strumentali.

Tale agevolazione può essere utilizzata per ristrutturare la facciata del proprio albergo o della propria attività ricettiva.

 

Super Bonus 110%: di cosa si tratta?

Le detrazioni fiscali al 110% per gli interventi di ristrutturazione edilizia rientrano nel DL Rilancio, convertito nella legge n. 77 il 16 luglio 2020.
Confermato il Superbonus 110%, così come evidenziato dagli articoli 119-120-121, introducendo delle novità particolarmente favorevoli per il mercato della riqualificazione immobiliare praticamente a costo zero.

 

I beneficiari del superbonus 110%

I beneficiari del Super bonus 110% sono:

  • Condomini;
  • Persone fisiche, al di fuori dell’esercizio dell’attività di impresa, arti e professioni, su unità immobiliari;
  • Istituti Autonomi Case Popolari (IACP);
  • Cooperative di abitazione a proprietà indivisa, per interventi realizzati su immobili delle stesse posseduti e assegnati in godimento ai propri soci;
  • Organizzazioni non lucrative di utilità sociale e associazioni o società sportive dilettantistiche.

 

Quando si può utilizzare il Super Bonus 110%?

Per avere l’aliquota privilegiata del 110%, il Decreto specifica che gli interventi di riqualificazione energetica (Ecobonus) dovranno essere tali da garantire l’incremento di almeno due classi energetiche per i condomini e le singole abitazioni sui quali verranno realizzati.

In alternativa bisogna dimostrare che il miglioramento sia il massimo tecnicamente raggiungibile dimostrato con la redazione dell’Attestato di Prestazione Energetica (APE) rilasciato da un tecnico abilitato.

Questo connubio nasce dallo studio del progetto architettonico e si sviluppa analizzando i diversi componenti dei sistemi di facciata:

  • Pannello di rivestimento;
  • Intercapedine ventilata;
  • Strato termo-isolante;
  • Struttura della facciata;
  • Struttura dell’edificio.

 

Le nostre soluzioni: Cimento® e Infinity

Ti mostriamo le nostre soluzioni con cui poter usufruire del Super Bonus 110% per le ristrutturazioni:

CIMENTO®

Grazie ai pannelli esterni Cimento Sail®, oggi è possibile creare il fascino del rivestimento del cemento in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. Le facciate ventilate Cimento Sail® sono facili da installare e non richiedono finiture o intonaci aggiuntivi.

INFINITY

Infinity produce lastre in grès porcellanato di grande formato che possono essere applicate a qualsiasi progetto architettonico per spazi interni ed esterni. Offriamo soluzioni “personalizzate”, appositamente ideate per soddisfare le esigenze di privati, architetti e professionisti del settore. I professionisti della Project Division offrono un servizio interno di progettazione volto ad ottimizzare le scelte estetiche in relazione alle performance tecniche richieste e all’economicità del sistema.

 

Siamo disponibili per incontri presso i vostri uffici o negli showroom CIMENTO®, di Milano (Via Borgogna 7 MM S. Babila) e Venezia (San Donà di Piave), e INFINITY di Pavullo (MO).

Un project manager dedicato sarà a vostra disposizione per assistervi per ogni necessità, contattateci per una visita personalizzata in totale sicurezza.

 

facciate ventilate super bonus 110%super bonus 110% ristrutturazionefacciate ventilate super bonusfacciate ventilate super bonus 110

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

No products in the cart.