Cemento

:
spirito rivoluzionario, anima contemporanea

Una rivoluzione che recupera il meglio delle avanguardie architettoniche del XX secolo:  può essere riassunto così. Il fascino del cemento faccia a vista, adoperato dai grandi maestri dell’architettura, come Le Courbousier e Scarpa, rivive attraverso .

 è lo strumento più avanguardistico con cui imprimere carattere ad uno spazio mediante interpretazioni materiche capaci di riprodurre le medesime atmosfere ricercate ed eleganti, presenti nelle architetture dei maestri di altri tempi.
L’esclusività di un’ambiente è dettata dal suo rivestimento:  trasforma ogni spazio non solo in un luogo esclusivo ma anche unico nel suo genere.

Se sei un architetto, un interior designer o un professionista del settore edile puoi ricreare le atmosfere sofisticate del cemento faccia a vista sia all’interno che all’esterno di un edificio. La differenza rispetto al cemento puro non è nell’estetica, ma nella materia utilizzata.

Pareti, pavimentazioni e rivestimenti: personalizzazione massima

La forza ed al tempo stesso la rivoluzione introdotta da  è proprio negli elementi che lo compongono: un composto brevettato costituito al 90% del suo peso (solo 2 Kg. Mq. circa) da una base di cemento e acqua, elementi naturali come ossidi, silicio, magnesio e inoltre non subisce trattamenti di verniciatura.

L’impasto è applicato su pannelli di materiali diversi (solo 3 mm. di spessore costante) ma la sua forza espressiva è quella del vero cemento liberato dal cassero, con le sue irregolarità così che ogni pannello sia diverso.

Possibili lavorazioni riproducono le condizioni accidentali che danno luogo alle caratteristiche tipiche del faccia a vista, come aloni, striature e macchie.

I pannelli sono pensati per rivestire pareti verticali e contro-soffitti di interni o pareti esterne, ma anche pavimentazioni.

I prodotti marchiati  si presentano in pannelli di vari materiali, spessori e formati per adattarsi sia al rivestimento di pareti interne ed esterne, che per la realizzazione di pavimenti, arredi e complementi completandoli decorati con incisioni o bassorilievi.

La varietà di finiture disponibili ti permette di sottolineare il tuo stile e la gamma di colori di abbinare i pannelli ad ogni tipologia di arredo.

Green oriented

La ricerca, l’innovazione ed il design oggi più di prima creano prodotti sostenibili ed iconici puntando sulla sostenibilità e valorizzando i materiali della tradizione, anche reinventandoli.

D-ICON sposa questa filosofia con  perché è composto al 90% del suo peso da cemento e acqua. Il ciclo produttivo avviene a basse temperature con conseguente minimo apporto di acqua ed energia e il costante controllo degli scarti di produzione permette che essi siano recuperati e reintrodotti nel ciclo produttivo, così da avere efficienza operativa garantendo il rispetto dell’ambiente Certificandosi FSC e PEFC,  ha scelto un sistema di produzione e approvvigionamento materiale che rispetta la gestione responsabile del patrimonio forestale.

I supporti in materiale ligneo utilizzati per i pannelli  appartengono tutti alla filiere FSC.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.